La festa SMA a Genova

Il 25 giugno, come ormai è tradizione consolidata, le porte della SMA erano aperte per accogliere gli amici e i parenti che hanno voluto partecipare alla Festa di chiusura delle attività dell’anno.

P. Lionello Melchiori, il Provinciale, ha voluto ricordare a tutti i presenti i motivi che contraddistinguono la festa SMA 2011. Leggi il suo intervento.

Quest’anno si sono voluti ricordare in modo particolare i 50 anni di presenza delle suore di Nostra Signora degli Apostoli nella casa SMA.

50 rose disposte sull’altare hanno ricordato gli anni di servizio generoso, umile e fedele delle nostre suore, senza le quali la casa SMA non avrebbe potuto essere ciò che è stata.

Alcuni padri quest’anno festeggiavano l’anniversario di ordinazione: p. Bruno Semplicio è colui che ne ha di più alle spalle: 50! Auguri e ad multos annos.

Assieme a lui c’erano p. Matteo Revelli e p. Luigi Aimetta, a rendere grazie al Signore per i 40 anni di ministero missionario.

P. Leopoldo Molena festeggia quest’anno 25 anni di sacerdozio, ma non ha potuto lasciare la casa di formazione di Calavi (in Benin), dove presta il suo servizio. Anche se lontano, lo abbiamo ricordato, e abbiamo pregato per lui.

Durante la messa abbiamo ricordato alcune coppie di amici e volontari che hanno celebrato 40 anni di matrimonio: i coniugi Fascio e i coniugi Dodero, ed anche i coniugi Crudo, sorella e cognato di p. Luigi, che si sono sposati nel suo stesso giorno di ordinazione.

Le foto qui sotto mostrano alcuni momenti della festa: la preparazione, i volontari che hanno collaborato, gli amici e i parenti che hanno rallegrato il nostro incontro, la messa che è stato il momento più alto della festa.

Un grazie particolare al nostro fotografo, don Carlo Bordone, che ogni anno viene da Asti per assicurarci, oltre al servizio fotografico, anche la sonorizzazione.

Guarda le foto:

SMA, via Borghero 4 - 16148 Genova - info(at)missioni-africane.it - Web Design & CMS RossiWebDesign/Siti Web Genova