Per me la Missione è...

Missione: scoprirla, viverla e testimoniarla

Sono arrivata alla Sma "tormentata" da questa parola che mi attirava e mi incuriosiva: qual è la mia missione? Come e dove posso scoprirla? Chi mi può aiutare a scoprirla? ...quante domande e quanto poche le risposte!

Missione per me significava: stima verso i missionari che lasciavano casa per dedicarsi al servizio dei più poveri, curiosità di sperimentare cosa volesse dire vivere nelle zone di missione, forse molto più semplicemente, per me la missione esprimeva tutta la voglia di partire, di cambiare, di tagliare con tutte le cose o le persone che apparentemente ostacolavano la mia libertà o la mia voglia di sentirmi realizzata.

Oggi, dopo 5 anni di cammino spirituale e fraterno con la SMA e con altri giovani, mi rendo conto di quanto sia cambiata la mia opinione e soprattutto di quanto sia cambiata io.

La SMA mi ha dato una grande opportunità quella di scoprire e vivere la missione amando me stessa, come figlia di Dio e come persona che sa amare e può amare... Non ho scoperto la missione partendo per l'Africa, ma ho scoperto la capacità di ascoltarmi e di sentirmi, senza paure, con sincerità e con libertà, la libertà dell'Amore di Dio, senza bisogno di scappare o di tagliare.

Quest'anno inoltre grazie alla SMA ho partecipato all'animazione missionaria vissuta in casa SMA a Feriole (con alcuni gruppi di cresimandi) o in alcune parrocchie della
Diocesi di Padova; sono state occasioni per maturare nella fede e nel rapporto con me stessa, è stato bello sperimentare ancora una volta che il Signore sa e vuole "usarmi" come sua testimone, così come sono....

Il mio augurio per tutti noi per il nuovo anno è proprio questo: sentirsi amati dal Signore e capaci di testimoniare il Suo amore, nonostante i nostri limiti e le nostre insicurezze.

Buon cammino a tutti.

Marianna Masiero

feriole 3














ANDANDO, FATE DISCEPOLI...


logosma 2010La Comunità,
grembo che genera alla fede.


È una carrellata di esperienze missionarie sulla comunità, sulla Chiesa locale, che danno “il sapore del sale”.








SMA, via Borghero 4 - 16148 Genova - info(at)missioni-africane.it - Web Design & CMS RossiWebDesign/Siti Web Genova