La storia di Grégoire a fumetti

RE-BIRTH UNA APP PER FAR CONOSCERE GRÉGOIRE

Finalmente, dopo poco più di due anni di lavoro, recentemente è apparsa sull’App Store (una vetrina virtuale destinata al popolo dei MAC-addict, che i nostri lettori più esperti di tecnologia e appassionati dei vari device marchiati con la mela di Steve Jobs conoscono senz’altro) un’applicazione elettronica in forma di fumetto, in alcuni punti animato, che racconta, in modo un po’ particolare, la storia del nostro amico Grégoire e dei suoi “matti” africani.

Il titolo Re-Birth, Ri-Nascita, è un’allusione poco velata alla vera “resurrezione” sociale che i malati usciti dal Saint Camille sperimentano una volta rientrati al villaggio e reintegrati nelle loro famiglie d’origine.

Tra i protagonisti gli amici della SMA troveranno un vecchia conoscenza... una piccola sorpresa, dedicata a chi all’Africa e ai suoi pazzi ha dato tanto e che ha potuto seguire lo sviluppo del progetto da una posizione privilegiata in Paradiso... indovinate chi può essere? Barba bianca, modi gentili... gli ultimi anni d’Africa passati a Bondoukou, in Costa d’Avorio... Ecco, bravi! Proprio lui, il nostro amato padre Giacomo Bardelli.

Un ringraziamento speciale va ovviamente agli sviluppatori, tutti volontari appassionati di fumetti ed elettronica, decisi a fare qualcosa per contribuire attivamente alla causa del Saint Camille, ma alla loro prima esperienza in questo genere di cose: Matteo Brembilla, 18enne di Celadina, in Bergamo, il magistrale disegnatore delle tavole a china, Michele Aquilino, 46enne sognatore di Villa d’Adda (BG) che ci ha regalato i colori del suo mondo interiore e infine Mauro Lazzari, 41enne di Sorisole (BG) libero da impegni noiosi, visto che ha una moglie girovaga, (beato lui, qualcuno dice), geniale nerd dalla tenera età di 13 anni, innamorato di Grégoire dalla prima volta che l’ha incontrato.

Raccomandiamo a tutti i nostri lettori di divulgare il più possibile il progetto tra tutti i loro amici dotati di strumenti come iPhone, iPod, iPad e... la Provvidenza farà il resto! Scaricare la App è facile e, soprattutto, gratuito! Accorrete numerosi... :-)

Per scaricare l'APP


apple

SMA, via Borghero 4 - 16148 Genova - info(at)missioni-africane.it - Web Design & CMS RossiWebDesign/Siti Web Genova