La SMA in festa a Genova

Un po’ in ritardo rispetto alle date solite, fine giugno in concomitanza con l’anniversario della morte del fondatore Mons de Brèsillaca avvenuta il 25 giugno 1859, anche quest’anno si è tenuta l’annuale festa-incontro presso la casa della SMA a Genova quarto.
Le occasioni di ringraziare Dio facendo festa non mancavano. Oltre alle “solite”, c’era la presentazione e il confidare a Dio il servizio dei nuovi responsabili che guideranno la SMA italiana per i prossimi sei anni (per conoscerli meglio vedi pag. 3).
I giubilei sacerdotali di P. Lorenzo Rapetti e di p. Dario Falcone, tutti e due con 50 anni di ministero a servizio di Dio e delle comunità. Un po’ più indietro nel cammino ma appunto in cammino P. Giovanni Benetti e p. Walter Maccalli, arrivati a 25 anni di ministero. P. Walter non era presente fisicamente, ma in comunione con noi dalla sua missione di Nambuangongo in Angola.
Inoltre festeggiavano i 60 anni di vita religiosa suor Maria Grazia Fontane e suor Gaetana Torre, suore di Nostra Signora degli Apostoli che vivono nella comunità di Genova.
Nel tardo pomeriggio all’accoglienza dei vari amici che hanno avuto la gioia di incontrare i vari padri, presenti in buon numero a causa dell’Assemblea Provinciale, è seguita la celebrazione Eucaristica presieduta da p. Luigino Frattin, nuovo superiore provinciale. Celebrazione Eucaristica animata dalla corale di Murazzo, la parrocchia dove svolge il ministero P. Dario Falcone.
Terminata l’eucaristia, con il festeggiamento di tutti i padri giubilari e delle suore, la festa è continuata con la condivisione della cena. Ognuno aveva portato qualcosa e ognuno ha avuto qualcosa. Anche questo è motivo di gioia.


SMA, via Borghero 4 - 16148 Genova - info(at)missioni-africane.it - Web Design & CMS RossiWebDesign/Siti Web Genova