DUMA - Diamo una mano

Il D.U.MA. (Diamo Una MAno) è il notiziario della Onlus che porta lo stesso nome. E' nato per informare e tenere i contatti tra:
  • i sostenitori italiani
  • ed i Missionari SMA e le suore di altri Istituti Religiosi che si trovano in Costa d'Avorio.

Sul D.U.MA. vengono proposte e attualizzate le iniziative ed i progetti, per aiutare in modo concreto coloro che si trovano in difficoltà. In particolare si cerca di assicurare la sopravvivenza dei bambini tramite "l'adozione a distanza" o altri modi personalizzati. Troppo sovente i bambini muoiono per mancanza di cibo o di cure mediche. In particolare, in questi ultimi tempi è stato realizzato un "Centro" per la cura dell'Ulcera di Burulì.

duma 250x348Il primo notiziario D.U.MA. è uscito nel 1988 sotto la spinta di Padre Secondo Cantino, per più di trent'anni Missionario SMA in Costa d'Avorio. Padre Secondo ha "raggiunto la vita del cielo" il 15 novembre 1998, il giorno stesso in cui il cugino Francesco è stato ordinato diacono della diocesi di Torino, dal Card. Giovanni Saldarini.

Nell'anno 2004 è stata creata "l'Associazione Duma Onlus" che ci permette tra l'altro di rilasciare ai sostenitori, una ricevuta delle donazioni, per gli adempimenti fiscali.

Questa ed altre notizie le potete trovare sul sito internet di DUMA.

Duma Onlus

c/o Cantino Francesco e Monica
Località Noceto 13
14030 Frinco AT

Tel. e Fax 0141. 904106

cantino.francesco(chiocciola)virgilio.it

SMA, via Borghero 4 - 16148 Genova - info(at)missioni-africane.it - Web Design & CMS RossiWebDesign/Siti Web Genova