P. Carlos Bazzara è membro della SMA!

I padri SMA non sono religiosi, e non hanno quindi la professione religiosa solenne, che determina la loro appartenenza alla congregazione o all'istituto.

Ma le Costituzioni della SMA prevedono alcune tappe che marcano il cammino di incorporazione di un membro nella comunità. Sono i "giuramenti", i primi della durata di un anno, e l'ultimo definitivo.

Cosa si giura? Si promette solennemente, avanti a Dio e ai confratelli, di mettersi a servizio della chiesa, della missione e della comunità.

L'ultimo giuramento, chiamato "perpetuo", è il più solenne ed è quello che impegna tutta la vita: si sceglie e si promette di essere membri della SMA per tutta la vita.

E' ciò che ha fatto il 28 ottobre p. Carlo Bazzara, prete diocesano argentino, che ha concluso il suo cammino di adesione alla SMA. A Niamey, in Niger, dove svolge il suo ministero missionario, davanti al Superiore regionale, p. Michel L'Hostis, venuto da Cotonou (Benin), e attorniato da alcuni confratelli SMA del Benin e del Niger, ha giurato di rimanere per sempre nella SMA e di appartenere alla Provincia Italiana.

Ha giurato di servire la missione per tutta la sua vita, e di seguire le orme del fondatore della SMA, mons. de Brésillac, donando la propria vita affinché nel continente africano cresca e si consolidi la chiesa di Gesù Cristo.

E' una grande gioia per tutti noi. Lo accogliamo con simpatia. Siamo sicuri che è un grande dono di Dio per la nostra comunità.

Guarda alcune foto della cerimonia (cliccaci sopra per ingrandire).



SMA, via Borghero 4 - 16148 Genova - info(at)missioni-africane.it - Web Design & CMS RossiWebDesign/Siti Web Genova