Le nostre attività

FERIOLE 2011-2012

Il tema che vogliamo approfondire quest’anno è espresso con una frase tratta dal libro di Isaia “Ecco io faccio una cosa nuova … non ve ne accorgete?” (Is 43,19). Sarà ritmato dalla Scuola della Parola preparata dalla comunità e da alcuni laici. Sette incontri mensili da ottobre ad aprile, la terza domenica del mese, al pomeriggio, offerti ad amici, giovani e famiglie, che da vicino e o da lontano partecipano alla nostra vita missionaria. Questo tema sarà approfondito durante i tre giorni del forum di riflessione sulla missione negli ultimi giorni di dicembre. Ci aiuterà anche a preparare le assemblee generali SMA e NSA del 2013.

Ai giovani proponiamo un viaggio di incontro con la missione in Africa la prossima estate con la relativa preparazione attraverso gli incontri di “Viaggiare per condividere” organizzati dal Centro Missionario Diocesano di Padova. Per alcuni c’è poi l’invito a partecipare al “Gruppo ad Gentes” , strumento di discernimento comunitario e personale in vista di una eventuale partenza.

I giovani animatori avranno la possibilità di incontrarsi negli incontri mensili del gruppo “I care”e soprattutto di valorizzare la loro creatività nelle due giornate per i giovanissimi previste nei primi mesi del 2012.

La “cosa nuova” che Dio sta facendo è legata alla relazione nuova con Lui e alle relazioni nuove tra noi. Si tratta di imparare e gustare la fecondità dell’essere insieme. Tra incontri in casa, incontri nelle parrocchie, incontri di gruppi, visite personali, contatti e viaggi in Africa, le occasioni certamente non mancheranno.

Padre Antonio Porcellato

SMA, via Borghero 4 - 16148 Genova - info(at)missioni-africane.it - Web Design & CMS RossiWebDesign/Siti Web Genova